Modello manuale

modello manuale idromassaggio ozonoI comandi dell’idromassaggio, sono formati da manopole per la regolazione della durata del bagno, dell'ozono e della velocità del massaggio. Ha la stessa potenza e ci offre uguali benefici del modello digitale.

L’idromassaggio con ozono, è un trattamento naturale ed efficace, per fare ritrovare al nostro corpo una forma perfetta. E’ utile a tutta la famiglia e a chi si attrezza per combattere ogni giorno un tipo di vita che, per via dell’alimentazione, e per effetto del lavoro sedentario, diventa ostile al nostro corpo.

L’idromassaggio è un apparecchio ormai indispensabile in ogni casa e gruppo familiare che vive in modo attivo e sportivo ben sapendo che un corpo sano aiuta ad essere più sereni e in sintonia con gli altri e il mondo che ci circonda. E’ indicato dopo le pratiche sportive o una giornata di lavoro.

L’idromassaggio con ozono, è formato da un corpo motore e da una pedana o tappeto, adattabile a qualsiasi vasca da bagno esistente, lunga o corta, conca o a sedile. La pedana è composta di tanti elementi componibili che assumono la forma della vasca. La pedana si allunga o accorcia a piacere. Per questo modello è prevista anche l’affissione a parete, ed è dotato di piedini d’appoggio. Per la sua applicazione, non si rompono pareti o pavimenti. Chi non vuole l’ozono, lo lascia spento.

Ora c’è la possibilità di utilizzare a casa nostra un apparecchio che s'impiega in centri termali contro l’artrosi e i dolori reumatici; nei centri estetici per trattamenti anticellulite e antistress, riposo e nei centri fisioterapici per vene varicose e riabilitazione motoria (rottura di arti). In diverse sperimentazioni è stato dimostrato il potere cicatrizzante e disinfettante dell’ozono. Con questa apparecchiatura, possiamo avere dei benefici in più rispetto ad un normale idromassaggio senza ozono, con maggior benessere per tutto l’organismo.

L’idromassaggio permette di poter praticare anche a casa il bagno-massaggio composto di acqua, ossigeno e ozono in tutto il corpo o in parti specifiche e locali (maniluvi o pediluvi) con gli accessori di cui può essere corredato. Il tempo del bagno può cambiare per la potenza del massaggio e il calore dell’acqua (regolabile a piacere.)
Nell’acqua del bagno si utilizzano: sali, alghe marine, oli essenziali.

Alcuni modi di utilizzo:
Tempi: 5-10 minuti, temperatura dell’acqua di 25-37°C, potenza massima (MAX), si ottiene una riattivazione della circolazione immediata (consigliato la mattina prima di iniziare la giornata.)
Tempi: 20-25 minuti, temperatura dell’acqua di 37-39°C, potenza minima (MIN), si fa un idromassaggio rilassante, riposante (consigliato la sera).

Le parti principali dell’idromassaggio sono:

CORPO MOTORE
TUBO ESTENSIBILE
TAPPETO

Corpo motore

Il dispositivo col motore, può essere appeso al muro del bagno. Si consiglia un’altezza di 140 cm fra il suolo e la base, dove s'innesta il tubo; se non si vuole appendere, si può lasciare appoggiato sopra un mobile. Per motivi di sicurezza, non è consigliato istallare l’apparecchio sulla vasca al fine di evitare urti o cadute, anche se il corpo motore è di materiale impermeabile e costruito seguendo i più elevati standard internazionali di sicurezza. L’aria è aspirata dal motore, attraverso un filtro posteriore, che passa nel tubo e arriva fino alla pedana, esce dai fori e si crea il massaggio con l’acqua e l’ozono, se inserito dal tasto giusto per l’ozonizzazione dell’acqua, ma si può fare l’idromassaggio anche senza l’ozono, lasciandolo spento.
Funzioni dei comandi.
1. - Tasto Timer: regola la durata del bagno 5-10-15-20-25-30 minuti.
Si regola per primo.
2. - Tasto Regolazione intensità massaggio, progressivo, dal massaggio più lento a veloce.
3. - Tasto Ozono.

Tubo flessibile

Il tubo di collegamento fra macchina e tappeto, ha una estensione di tre metri e si adatta a diverse distanze dalla vasca. Attraverso i due innesti, si collega la macchina al tappeto. Sull’innesto del tubo che va al motore, c'è una valvola di sicurezza, che impedisce il passaggio anche involontario di acqua.

Tappeto

Il tappeto è smontabile, formato da elementi che possono variare le dimensioni del tappeto stesso, utilizzabile quindi su vasche di diverse forme,  rotonde, quadrate, rettangolari e angolari e anche vasche di piccole dimensioni. Dalle centinaia di piccoli fori situati nel tappeto, fuoriescono aria e ozono che permettono un massaggio per l’intera grandezza della vasca.
Il tappeto, appoggia al fondo della vasca con diverse ventose.
Il tappetino, grazie alla sua versatilità può fare un massaggio con diverse caratteristiche ottenendo in questo modo effetti specifici “mirati” associandovi anche le diverse intensità del massaggio. MINIMO, movimento leggero per la circolazione alle gambe, consigliato con l’ozono. MEDIO per un bagno tonificante e rilassante. MASSIMO, forte contro la cellulite e i cuscinetti di grasso. Il tappeto è comodo e studiato per l’anatomia del corpo. Inoltre l’acqua della vasca si può arricchire con diversi prodotti: sale marino, alghe, e oli rigorosamente naturali, perché vengono “assorbiti” dalla pelle. Dimensioni standard in dotazione: 100x34.

Libretto istruzioni

Il libretto delle istruzioni è in lingua Italiana, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese,Tedesco, Polacco.

Ozono

L’ossigeno dell’aria, è immesso nella vasca passando dal motore, dal tubo e dal tappeto, e si arricchisce di una molecola dando origine all’ozono.
O2 +O=O3. Si forma all’interno dell’apparecchio con lampade particolari e come un temporale in natura. Questa nuova miscela, che esce dal tappeto sotto forma di milioni di bollicine, a contatto con l’acqua si scompone di nuovo in aria normale (O2) e in “ossigeno nascente” (O). L’ossigeno nascente, si “aggrega” a tutto ciò che è immerso in acqua, apportando salutari benefici. Serve per avere una migliore ossigenazione della circolazione del sangue, una migliore pulizia della pelle e facilita l’eliminazione di scorie e tossine.

Valutazioni

L’idromassaggio portatile, costa meno di una vasca idromassaggio, ma ha maggiore funzionalità e versatilità e ci offre maggiori benefici della semplice vasca idromassaggio, anch’essa simbolo di benessere.
Si può spostare in luoghi diversi; se è appeso, si stacca con la staffa e si può mettere in un’altra casa o sulla barca o in altri ambienti.
E’ utilizzabile in qualsiasi vasca presente in ogni casa, senza nessuna particolare istallazione (rotture di pareti). Se si decide di ristrutturare il bagno e istallare la vasca idromassaggio, il nostro apparecchio si può utilizzare comunque per fare il bagno ozonizzato, uno non esclude l’altro.
Il corpo motore e le sue parti sono tutte prodotte in Italia con elevati standard di qualità e competenza. E’ conforme alle normative CE, IMQ e Standard internazionali. L’apparecchio è esportato in diverse parti del pianeta.

La garanzia è di un anno in uso professionale e di due anni per uso privato.
Non esistono controindicazioni nell’utilizzo dell’idromassaggio, non ha effetti collaterali. Ai  soggetti che soffrono di disturbi cardiaci e di pressione bassa, si consiglia un parere medico sui modi di utilizzo, se in tutto il corpo o in alcune parti come mani, piedi, gambe…
In acqua è possibile sciogliere qualunque coadiuvante (Oli, Sali, alghe, ecc) questi non rovinano il tappetino e non ostruiscono i fori dello stesso, perché la pressione dell’aria impedisce la chiusura dei piccoli fori del tappeto.
Purtroppo, oggi, nella costruzione delle nuove abitazioni, nei bagni, si tende ad eliminare la vasca, e a mettere la doccia, perché è più economica e veloce. Chi ha, la doccia, non può fare l’idromassaggio ne usufruire dei suoi benefici. La doccia idromassaggio, non offre gli stessi benefici, dell’immersione di tutto il corpo nell’acqua.
Chi non ha la vasca da bagno, può scegliere l'idromassaggio con la vaschetta per il pediluvio e il maniluvio. Non c'è manutenzione.


Accessori (a richiesta)

Vaschetta per pediluvio

Anche a questo modello di idromassaggio, si può collegare la vaschetta per il pediluvio. Le vaschette pediluvio, per le contenute dimensioni cm. 30x25xh.40, sono delle mini vasche idromassaggio. Studiate per un ottimo massaggio contro l’affaticamento e il dolore degli arti inferiori e superiori. Possono contenere trenta litri di acqua e sono l’ideale per ottenere un idromassaggio ozonizzato che dalla pianta del piede avvolge la caviglia, fino al polpaccio.

Milioni di bollicine di aria e ozono stimolano tutte le zone del piede riferite alla reflessologia plantare, con benefico effetto alle parti corrispondenti. Un massaggio di 10-15 minuti aiuta a sgonfiare i piedi stanchi, affaticati o con crampi. Praticato la sera dopo una giornata di lavoro procura sollievo e leggerezza. Aggiungendo sale marino, si ottiene un risultato simile a quello della passeggiata estiva sulla spiaggia.

Spazzola e coppa seno

Anche per questo modello, a richiesta, ci sono gli accessori: la spazzola per i massaggi e la coppa seno.
La spazzola, ha la funzione del guanto di crine, serve per rimuovere le cellule morte.
La coppa seno è un accessorio per il massaggio localizzato in questa parte sensibile delle omonime parti femminili.

Entrambi gli accessori, hanno una valvola sul manico per regolare la potenza del massaggio.

Entrambi si utilizzano con un tubo di cm. 160, collegato al tappeto con un raccordo a “T”. Possono essere richiesti anche da chi ha già l’idromassaggio.

Telo coprivasca

In materiale plastico, atossico, anallergico, è universale per tutte le vasche rettangolari. Aderisce ai bordi della vasca con ventose poste su tre lati che permettono un fissaggio stabile. Sul lato dei piedi c’è la fessura dove passa il tubo dell’idromassaggio. Questa copertura, evita che gli schizzi di acqua fuoriescano dalla vasca e mantiene il calore dell’acqua come in un bagno di vapore umido. La vasodilatazione che si ottiene, facilita la perdita di tossine, facendo riacquistare alla pelle luminosità, elasticità e morbidezza.
Il bagno di vapore aumenta la capacità di reazione del sistema immunitario linfatico,“purifica” e libera, il corpo da aminoacidi, acido lattico e urico, attraverso una benefica sudorazione.